Iscrizione Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Spazzacamino Boccanera

PRODUZIONE E VENDITA ENERGIA ELETTRICA DAL PELLET E DALLE BIOMASSE - CERTIFICATI VERDI

PRODUZIONE E VENDITA ENERGIA ELETTRICA DAL PELLET E DALLE BIOMASSE - CERTIFICATI VERDI

Siamo una società che si occupa di espansione commerciale ed ottimizzazione capitali per conto terzi.

I nostri committenti sono quelle aziende che hanno la capacità di produrre, ma per fattori esterni non dipendenti dalla loro volontà, non riescono ad ottenere degli sbocchi di mercato sufficientemente redditizi.

PROGETTO "P4E - Pellets for Energy"

Circuito di Cooperative per la produzione di Energia Elettrica
da Combustione di Sottoprodotti di Legno

Attualmente ci occupiamo della promozione di un progetto imprenditoriale unico del suo genere, basato su modelli già operativi in altri paesi europei e americani.

Il core-business del progetto “P4E” è l’impiego della potenzialità produttiva di aziende, rigorosamente italiane, del settore legno e derivati, quali pellets,cippato, briquettes, biomassa ecc.

I fattori decisivi per l’impiego di derivati di legno e vegetali per la produzione localizzata di energia elettrica, sono vari: calo delle vendite di pellets o viceversa la loro sovraproduzione, forti spinte del pensiero ecologista, incentivi statali o europei, motivazioni di carattere redditizio

Centrali Elettriche a Biomassa Pellets Cippato Biomassa  scarti di Legnami    Certificati Verdi Agevolazioni Governative

COME OPERIAMO

La società Be-Group srl in collaborazione con i migliori tecnici e professionisti del settore, esegue dovute ricerche di mercato, localizzando e contattando i maggiori produttori di pellets italiani o coloro che sono interessati in qualunque modo a partecipare attivamente allo sviluppo del progetto stesso.

Dopo aver individuato le zone idonee ad installare delle piccole o medie centrali, in base al coefficiente della capacità produttiva, si procede con la costituzione di una cooperativa locale composta da soci produttori, investitori e gestori, per poi partecipare alla distribuzione dei proventi da vendita di energia in rete e dalla gestione dei certificati verdi.

L’investimento viene completamente finanziato da Enti convenzionati ed i Soci delle singole cooperative dovranno garantire solamente la quantità di combustibile necessaria al corretto funzionamento delle loro centrali.

Vendita Cessione in Rete di Energia Elettrica    Produzione e Vendita Energia Elettrica da Pellets Cippato Briquettes Legname Biomassa

A CHI CI RIVOLGIAMO

Il progetto P4E è rivolto a tutti i produttori di pellets, cippato, briquettes e altri sottoprodotti derivati dalla lavorazione di legno o degli scarti vegetali, che intendono senza ulteriori sforzi finanziari

  • Garantirsi un costante smaltimento della propria capacità produttiva
  • Migliorare la propria redditività
  • Sfruttare agevolazioni governative
  • Dare il proprio contributo per il mantenimento dell’Ecosistema

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.