Iscrizione Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Spazzacamino Boccanera

Caldaie a Pellets e Caldaie a Biomassa Legnosa

Prezzi Caldaia Pellet a Biomassa Offerte Costi Caldaie Policombustibili OnnivoreLe nuove caldaie a biomassa rappresentano una vera e propria rivoluzione nei sistemi di riscaldamento.

La caratteristica fondamentale di queste caldaie a pellet, oltre ad essere efficenti e garantire buoni risparmi, è la possibilità di poterle alimentare con i più svariati materiali ed in particolare con Biomasse Legnose e Vegetali provenienti da scarti e residui della lavorazione del legno e dal settore agroalimentare.

Tra i combustibili più utilizzati, oltre all'ormai famosissimo pellet, ricordiamo il Cippato, ottenuto con particolari macchine dette cippatrici che sminuzzano finemente interi tronchi di albero, la Sansa ottenuta come residuo della lavorazione delle olive, alcuni cereali come il Mais che ha un elevato potere calorico e con Gusci e Semi Legnosi di vari frutti come nocciole, pistacchi, mandorle, pinoli, noci, ciliegie e pesche.

CALDAIA PELLET POLICOMBUSTIBILE A BIOMASSE SOLIDE: CIPPATO, PELLET, LEGNA, SANSA, GUSCI DI FRUTTA

Caldaie Policombustibili

Esistono moltissimi modelli di termocaldaie a pellet, quelle di nuova generazione sono dotate di sistemi di regolazione elettronici che garantiscono una elevata facilità di utilizzo e che consentendo anche un controllo delle varie funzioni a distanza, inoltre non richiedono grandi interventi di pulizia e manutenzione.

In generale esistono 3 tipi di caldaie a biomassa: quelle alimentate esclusivamente a pellet, le caldaie combinate a legna e pellet e quelle cosidette caldaie onnivore o policombustibili, che cioè funzionano utilizzando biomassa di vario tipo.

Tutte comunque, sono dotate di serbatoio per lo stoccaggio del combustibile, che può essere più o meno grande e che quindi garantisce un'ampia autonomia e possono usufruire di Detrazioni e Agevolazioni Fiscali.

Le caldaie a pellet o policombustibili sono facilmente integrabili negli impianti di riscaldamento già esistenti e producono acqua calda per usi sanitari che può essere accumulata in particolari boiler dove rimane utilizzabile anche per molte ore anche a caldaia spenta garantendo un ottimo risparmio energetico.

CALDAIA A BIOMASSA - PELLET O POLICOMBUSTIBILE INTEGRATA CON PANNELLI SOLARI E BOILER DI ACCUMULO DI CALORE

Caldaia a Legna a Fiamma Rovesciata Usata Offerta

 

OFFERTA CALDAIA A LEGNA

A FIAMMA ROVESCIATA USATA

THERMOROSSI ASPIROTRONIC LE 24 Kw

IN PERFETTE CONDIZIONI

 

 

PER INFORMAZIONI CONTATTATECI

 

Vendo Caldaia a Fiamma Rovesciata a Legna Usata Marca Thermorossi Modello Aspirotronic LE 24 Kw tra le migliori in commercio in offerta a prezzo molto interessante, in ottime condizioni e perfettamente funzionante.

Produce acqua calda sanitaria e riscalda i termosifoni.

  • Potenza Nominale: 24 Kw
  • Pressione Esercizio: 3 bar
  • Temperatura Max di Esercizio: 82°C
  • Diametro Scarico Fumi: 180 mm
  • Peso: 430 Kg
  • Misure in mm: 1303x775x1145

 

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.