Iscrizione Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Spazzacamino Boccanera

Camini a Pellets o Combinati

Camino Pellet PrezzoTra passato e presente i Camini a Pellet rappresentano uno dei più innovativi e vantaggiosi sistemi per il riscaldamento domestico.

Visto anche l'aspetto estetico, la facilità di installazione e di utilizzo e i notevoli risparmi che garantiscono, stanno conquistandosi una fetta di mercato sempre più ampia sia in Italia che in Europa.

Il principio di funzionamento è sostanzialmente simile a quello delle stufe a pellet, il quale si affianca al tradizionale combustibile usato per i camini e cioè la Legna da Ardere.

L'operatore può infatti scegliere quale combustibile utilizzare a seconda delle proprie esigenze.

Normalmente i camini combinati a legna e pellet sono collegati all'impianto centralizzato per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda, sfruttando così la loro elevata efficenza in termini di resa calorica.

La ventilazione forzata garantisce una combustione totale del combustibile abbattendo così le emissioni di monossido di carbonio, mentre i portelli ermetici in vetro temperato permettono una buona visuale del focolare e allo stesso tempo evitano la fuoriuscuita di fumo e odori sgradevoli.

Camino a Pellet Caminetto combinato a legna e pellets da inserto prezzi di vendita

Camini Esterni o da Inserto

Esistono moltissimi modelli di termocamini combinati a legna e pellets, quelli di nuova generazione si distinguono per la loro efficenza, per la facilità di installazione e per la comodità d'uso.

n generale ne esistono di due tipi: quelli esterni, molto simili a delle comunissime stufe a pellet, e quelli da inserto, i quali possono anche essere facilmente integrati all'interno dei vecchi camini tradizionali apportando loro delle piccole modifiche.

Alcuni caminetti sono dotati di comandi a distanza per l'accensione, lo spegnimento e la regolazione della temperatura, mentre altri sono equipaggiati di girarrosto e grill per poterli utilizzare come comunissimi camini a legna con il vantaggio di non emettere fumo negli ambienti. 

vari modelli sono anche dotati di bocchette per l'aria calda che recuperano al massimo il calore prodotto e sono abbinabili a una serie di rivestimenti diversi per materiale, colore e finitura, che suggeriscono infinite soluzioni di arredamento, dal tradizionale al moderno, adatte ad ogni tipologia di ambiente.

Per uterioriinformazioni vi consigliamo di visitare il sito www.cpcaminetti.com

Offerte Prezzo Vendita Termocamino combinato a legna e pellets - schema di funzionamento

Termocamini a Pellet

Termocaminetti a Pellet Vendita Prezzi Installazione Costo OfferteI Termocamini a Pellet rappresentano un ottimo compromesso per chi desidera risparmiare sul costo del riscaldamento domestico ma che non vuole rinunciare al fascino e all'atmosfera del classico caminetto.

Essi possono essere installati senza particolari difficoltà negli spazi interni di qualsiasi camino tradizionale e

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.