Iscrizione Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Spazzacamino Boccanera

Eco Pellet Group S.p.A.
l’eccellenza nella produzione e distribuzione di pellet

In un mercato in continuo cambiamento, caratterizzato dal repentino rinnovarsi delle aziende che operano nel settore, dall’instabilità dei prezzi e dall’incertezza delle forniture, a volte ti capita di incappare nell’eccezione che conferma la regola.

Eco Pellet Group S.p.A. opera nel settore dal 2004 e ad oggi ricopre una posizione di leadership nel panorama internazionale con tre sedi commerciali in Europa, 20 regioni in Italia e oltre 10 brand molto noti. Il Presidente, Valentino Rizzuto, svela a PelletItalia.org tre dei punti di forza a livello commerciale.

Acquisti diretti senza intermediazione

A differenza di molte aziende del settore Eco Pellet® ha scelto il web quale canale di distribuzione: niente rappresentanti, niente intermediari, si acquista direttamente in fabbrica interfacciandosi con la sede italiana di Corciano (PG).

Questo è lo schema di successo che ha permesso a centinaia di Rivenditori in Italia di acquistare pellet di elevata qualità a prezzi concorrenziali.

Consegne programmate del pellet

Grazie ad un sistema logistico integrato (mare, terra, ferrovia) Eco Pellet® ha potuto incrementare i volumi di distribuzione di pellet a prezzi sempre contenuti e competitivi anche in aree marginali, potendo garantire altresì tempi di consegna certi. Talvolta la certezza della consegna va a scapito della velocità, condizione che tuttavia passa in secondo piano quando l’alternativa è non poter programmare la consegna delle merci nei periodi di picco della domanda.

Pellet di qualità certificata ENplus A1

Oltre ad essere l’unica azienda nel mondo a detenere un brevetto tecnologico per il controllo qualità del pellet in linea, Eco Pellet® vanta il massimo riconoscimento sulla qualità nel settore ovvero la certificazione ENplus rilasciata da ENAMA, mentre la AIEL ha dato in licenza l’uso del marchio ENplus.

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.